mangiareDisintossicazione dalle Tossine

In quanto studiosa ed appassionata di nutrizione, posso dirvi, che, nel mio percorso di studi ho potuto constatare personalmente di come il nostro organismo funzioni come una macchina perfetta.

Vi dico ciò, perchè quando ci nutriamo per un periodo, (nel nostro caso le festività) in modo scorretto, assumendo maggiori quantità di alcool, conservanti e coloranti, il nostro corpo entra in una fase di “autodifesa”.

L’organismo, una volta metabolizzate queste sostanze di scarto e rifiuto dette tossine, per evitare che vengano assorbite a danno del nostro sistema, le immagazzina nel tessuto adiposo mettendole in una sorta di “quarantena” prolungata.

Qual’è il risultato?

Gli accumuli adiposi che ricoprono i nostri tanto sudati muscoli!

Ecco che per un lato, questo meccanismo ci difende dai danni delle tossine, dall’altro, in risposta a ciò compaiono quei tanto odiati pannicoli adiposi che risultano a noi antiestetici.

Ecco perchè, prima di ricominciare a tornare a regime, dobbiamo liberarci di questi scarti prodotti dal nostro organismo. Come?

Curate l’Alimentazione

E’ d’obbligo modificare le cattive abitudini alimentari, adottando un’alimentazione sana, equilibrata e nutriente. Per espellere le tossine dannose, via libera a carciofi ed asparagi, che stimolano l’attività renale, pertanto la diuresi e l’attività di filtraggio ricoperta da questi organi; così come broccoli, ricchi in fibre, antiossidanti e vitamina C; gli agrumi, con azione depurativa e risanante per le cellule epatiche; il riso basmati, facilmente digeribile e con un indice glicemico basso, da mangiare in sostituzione del pane per accompagnare le pietanze, i finocchi, che facilitano la motilità intestinale stimolando la diuresi, l’aglio, un antibiotico naturale perfetto per disintossicare l’organismo, ma anche tisane detossinanti allo zenzero o al tarassaco, tè e succo di aloe vera che, insieme ai centrifugati di verdure di stagione, sono indispensabili alleati del benessere.

Inoltre ti consigliamo i nostri trattamenti e percorsi che agiscono in modo mirato proprio sui punti in cui il grasso di deposita. Scegliere i percorsi ELIMINA UNA TAGLIA a Gennaio vuol dire approfittare al 35% del mese di gennaio!