La dieta Zona

Il nostro studio è  specializzato nell’insegnamento del metodo della dieta Zona. Abbiamo  seguito negli anni molti  pazienti e per questo siamo in grado di personalizzare la dieta a seconda delle diverse necessità individuali.

Il cibo come un farmaco

Lo scopo della Zona è ridurre la principale causa di malattie: l’infiammazione.

Patologie come l’obesità, gli infarti, il diabete, la sclerosi multipla, l’artrite reumatoide, alcuni tipi di tumori,la depressione, le patologie autoimmuni e le malattie infiammatorie intestinali hanno una sottocausa infiammatoria. Ridurre l’infiammazione significa ridurre il rischio di sviluppare queste patologie o di gestire meglio le stesse.

La Zona è in grado, controllando alcune specifiche secrezioni ormonali, di ridurre il rischio di sviluppare patologie di tipo infiammatorio.

La Zona conduce ad una composizione corporea ideale poichè diminuisce la massa grassa e, in associazione ad attività fisica, aumenta la sintesi di massa magra .

La Zona infine è una alimentazione di facile attuazione, non obbliga a rinunciare alla convivialità (cene, happy hour …) e soprattutto aumenta l’energia ed annulla la sensazione di fame spesso incontrollabile con altre diete.